Limoncetta di Sorrento entra a far parte del portafoglio Lucano nel 2015, un prodotto 100% naturale, fatto alla luce del sole!
Limoncetta di Sorrento nasce nell’incantevole penisola Sorrentina, dalle scorze dei più pregiati Limoni di Sorrento. Viene prodotto con infuso di scorze di Limone di Sorrento I.G.P., i cui standard di qualità e provenienza sono accuratamente controllati e promossi dal Consorzio di Tutela del Limone di Sorrento I.G.P. Un liquore 100% naturale, senza coloranti né conservanti, realizzato seguendo la ricetta tradizionale per infusione.
I Limoni di Sorrento sono raccolti tra gennaio e marzo e maturano lentamente giorno dopo giorno e protetti dalle pagiarelle.Le scorze vengono poi ripulite dalla parte bianca in modo da eliminare il retrogusto amaro e la scorza viene congelata sottovuoto a -20 gradi. Le scorze vengono poi lasciate macerare in alcol per sette giorni e infine vengono aggiunti acqua, alcool e zucchero. In una bottiglia ci sono 300 grammi per litro di Limone di Sorrento IGP, il 20% in più di quanto richiesto dal Consorzio.
Si ottiene così un infuso di limoni dal gusto unico e dalla provenienza inconfondibile.