Nei primi anni dell’Ottocento, Capri, isola unica al mondo per le sue bellezze naturali e terra d’origine del Limoncello Di Capri, rivelò la sua vocazione nell’arte dell’ospitalità.
Vincenza Canale, pioniera dell’attività alberghiera e proprietaria dell’ormai celebre pensione Mariantonia, fu a inizio del XX secolo la prima a diffondere tra i propri ospiti il consumo del limonillo da lei stessa preparato. Noti personaggi e assidui frequentatori dell’isola si ritrovavano al tramonto per degustare quello che da lì in poi diventerà universalmente noto come “limoncello”.
Continuando la tradizione di famiglia, nel 1988 i suoi discendenti hanno fondato la Limoncello di Capri S.r.l., la prima società a brevettare e utilizzare il termine limoncello.
È secondo l’originale ricetta di Vincenza Canale arrivata intatta fino ai giorni nostri, che ancora oggi produciamo Limoncello Di Capri, con metodo artigianale e nel rispetto delle tradizioni e dei sapori dell’isola di Capri, usando solo limone di Sorrento I.G.P.
Headquarter
Molinari Italia Spa
Via Aurelia Nord. Km 70,300
0053 Civitavecchia (RM)