Consorzio di Tutela del Limone di Sorrento IGP

logolimoigpmob

Consorzio di Tutela
del Limone di Sorrento IGP

soci

Nei primi anni dell’Ottocento, Capri, isola unica al mondo per le sue bellezze naturali e terra d’origine del Limoncello Di Capri, rivelò la sua vocazione nell’arte dell’ospitalità.

Vincenza Canale, pioniera dell’attività alberghiera e proprietaria dell’ormai celebre pensione Mariantonia, fu a inizio del XX secolo la prima a diffondere tra i propri ospiti il consumo del limonillo da lei stessa preparato. Noti personaggi e assidui frequentatori dell’isola si ritrovavano al tramonto per degustare quello che da lì in poi diventerà universalmente noto come “limoncello”.

Continuando la tradizione di famiglia, nel 1988 i suoi discendenti hanno fondato la Limoncello di Capri S.r.l., la prima società a brevettare e utilizzare il termine limoncello.
È secondo l’originale ricetta di Vincenza Canale arrivata intatta fino ai giorni nostri, che ancora oggi produciamo Limoncello Di Capri, con metodo artigianale e nel rispetto delle tradizioni e dei sapori dell’isola di Capri, usando solo limone di Sorrento I.G.P.

www.limoncello.com


Headquarter

Molinari Italia Spa
Via Aurelia Nord. Km 70,300
0053 Civitavecchia (RM)