La storia della Italcoral vanta antiche origini e nobili tradizioni, come quelle del fondatore Franzo Caruso
che nel lontano 1951 decise di dar vita ai suoi ideali aprendo un piccolo laboratorio per la produzione di sciroppi di frutta, liquori ed infusi in quel di Roma. Il sapiente utilizzo di piante officinali, frutta e radici accuratamente selezionate e conservate dopo anni di mirati studi, rendevano ogni prodotto esclusivo, pregiato di peculiarità inconfondibili. Al suo fianco, la adorata moglie Elvira, ebbe un ruolo imprescindibile nella realizzazione di cotante ambizioni, sostenendo Franzo ed il suo spirito pioneristico giorno dopo giorno.
Negli anni '70, a sigillare la loro eterna promessa, il figlio Corrado, dotato di grande intraprendenza e spiccate capacità imprenditoriali, decise di ampliare il sogno del padre e, coniugando le esperienze acquisite negli anni con le tecnologie produttive più avanzate, diede vita all'attuale stabilimento nelle verdi colline dei Castelli Romani. Dai sani e stimabili principi, Corrado riuscì a conferire all’azienda una solida presenza sul mercato nazionale, affermandosi nella GD-DO-HO.RE.CA. Presenza che nel corso degli anni è stata valorizzata da un’indispensabile configurazione internazionale, che la rende oggi una realtà unica, definita da radici profonde e progetti lungimiranti.
Attualmente alla guida dell’azienda, c’è la terza e la quarta generazione, eredi di un ruolo complesso ma allo stesso tempo solido, fatto di tradizioni ben radicate e di proiezioni future.
ItalCoral Srl
Via Nettunense Km 7.100
00040 Ariccia (RM) Italia
Tel. +39 06 934 2142
Tel. +39 06 934 2141
Fax +39 06 934 4076